I prodotti informativi e formativi raccolti nel catalogo sono stati presentati alla Rassegna Concorso Inform@zione - Edizione 2014 da produttori sia pubblici che privati, quali: Aziende Sanitarie, Enti, Istituzioni, Editori, Associazioni di categoria e Organizzazioni Sindacali, Società/Enti di Formazione, Imprese, Consulenti, ecc.
Il catalogo che contiene 165 prodotti è suddiviso in 9 sezioni: Libri/Manuali; Opuscoli/Depliant; Cd-rom; DVD; Dispense; Pacchetti di sussidi integrati (costituiti dall'insieme di più materiali non utilizzabili separatamente); Pacchetti per la formazione a distanza e/o in autoistruzione; Poster; Altro (materiali non classificabili nelle categorie appena menzionate).
Sono stati, inoltre, inseriti in un elenco separato numerosi siti internet dedicati alla salute e sicurezza sul lavoro che sono stati segnalati dai produttori. Una sezione specifica riporta i materiali prodotti o finanziati dall'INAIL.
Ad ogni prodotto è dedicata una pagina del catalogo, in cui sono riportati, oltre all'immagine della copertina, le informazioni principali fornite dal produttore: titolo, autore/i, destinatari, riferimenti per la richiesta del materiale o di ulteriori informazioni, eventuale costo e un breve abstract delle tematiche trattate.
Per facilitare la consultazione e la ricerca dei materiali sono disponibili nel catalogo sia l'elenco dei prodotti, suddiviso nelle sezioni in ordine alfabetico, sia l'elenco completo dei produttori.
Le informazioni che descrivono i prodotti, compresi i riferimenti per la loro richiesta, sono reperibili anche sul nuovo sito Internet del progetto www.progetto-informazione.it che è stato completamente rinnovato e dove, oltre ai cataloghi digitali relativi alle diverse edizioni della rassegna è possibile consultare anche una banca dati che consente la ricerca dei materiali attraverso campi prestabiliti e la possibilità di scaricarli in formato digitale.