Sono aperte le iscrizioni per l'edizione 2020 del concorso.
Se sei un produttore accedi alla procedura di iscrizione
Prodotti associati al progetto |
|
---|
1) E' stata svolta l'analisi del fabbisogno informativo/formativo dei destinatari? | Sì |
---|---|
1a) Se sì, sulla base di quale esigenza o bisogno informativo/formativo è stato realizzato il materiale? |
|
Altra esigenza o bisogno informativo/formativo: | |
2) E' stata effettuata l'analisi delle caratteristiche dei destinatari ? | Sì |
2a) Se sì, con quale strumento? |
|
Altro strumento: | |
3) Sono stati definiti chiaramente gli obiettivi informativi/formativi? | Sì |
Se sì, quali sono? | L'obiettivo formativo è quello di raggiungere il maggior numero di ascoltatori possibili diversificando i diversi tipi di media su cui la trasmissione va in onda. La radio ha un target di ascoltatori diverso da quello televisivo ed è un media molto ascoltato nelle fasce in cui si va e si torna dal lavoro soprattutto in macchina per cui questa peculiarità può essere molto utile per raggiungere i lavoratori. |
4) E' stata effettuata l'analisi delle risorse materiali e finanziarie disponibili per la realizzazione del progetto? | L'analisi delle risorse finanziarie è stata effettuata all'interno del progetto più ampio di Edilizia Sicura che viene diffusa su diversi tipi di media. |
5) Quali figure sono state coinvolte nella progettazione? |
|
---|---|
Altre figure coinvolte nella progettazione | |
6) E' stato definito in fase progettuale un sistema di verifica? | Sì |
6a) Sistema di verifica definito in fase progettuale |
|
7) Durata complessiva del progetto | 11 anni |
8) Numero destinatari | 350 |
9) Quali scelte metodologiche e comunicazionali sono state effettuate in fase di progettazione? | La scelta complessiva di tutto il progetto di Edilizia Sicura è quella di diffondere il più possibile la trasmissione adattando i contenuti alla molteplicità dei media a disposizione (TV, Radio, web) e di conseguenza al target degli ascoltatori. |
10) E' stata prevista una sperimentazione del prodotto? | No |
10a) Eventuale sperimentazione del prodotto | |
11) E' stata prevista la possibilità di apportare modifiche sulla base dei risultati emersi nella fase di valutazione? |
Sì |
12) E' stata prevista la possibilità di estendere l'utilizzo del prodotto in altre realtà lavorative? | Sì |
13) Sono state effettuate le valutazioni previste in fase di progettazione? | Sì |
---|---|
Gradimento/soddisfazione? | Sì |
Con quale strumento? |
|
Altro stumento | |
Con quali eventuali indicatori? | Gli indicatori usati sono di tipo sia numerico (raccolta di test all'interno dei corsi di formazione) sia più qualitativo attraverso singole interviste. |
Con quali risultati? | La trasmissione radiofonica risulta essere meno popolare della trasmissione video ma molto apprezzata da coloro che l'ascoltano che la giudicano molto efficace e piacevole. |
Apprendimento? | No |
Con quale strumento? | |
Altro stumento | |
Con quali eventuali indicatori? | |
Con quali risultati? | |
Efficacia/Ricaduta? | No |
Con quale strumento? | |
Altro stumento | |
Con quali eventuali indicatori? | |
Con quali risultati? | |
14) Le attività realizzate sono state conformi a quelle progettate? | Sì |
15) Le risorse materiali e finanziarie sono state sufficienti? | Sì |