Sono aperte le iscrizioni per l'edizione 2020 del concorso.
Se sei un produttore accedi alla procedura di iscrizione
Prodotti associati al progetto |
|
---|
1) E' stata svolta l'analisi del fabbisogno informativo/formativo dei destinatari? | Sì |
---|---|
1a) Se sì, sulla base di quale esigenza o bisogno informativo/formativo è stato realizzato il materiale? |
|
Altra esigenza o bisogno informativo/formativo: | |
2) E' stata effettuata l'analisi delle caratteristiche dei destinatari ? | No |
2a) Se sì, con quale strumento? | |
Altro strumento: | |
3) Sono stati definiti chiaramente gli obiettivi informativi/formativi? | Sì |
Se sì, quali sono? | Il percorso formativo per Responsabili ed Addetti dei Servizi di prevenzione e protezione, ai sensi dell'Accordo Stato-Regioni 7 luglio 2016, è strutturato in tre distinti moduli: A, B e C. Questo corso costituisce la formazione base per lo svolgimento della funzione di RSPP e di ASPP, propedeutico per l'accesso ai successivi moduli B e C. |
4) E' stata effettuata l'analisi delle risorse materiali e finanziarie disponibili per la realizzazione del progetto? | Si |
5) Quali figure sono state coinvolte nella progettazione? |
|
---|---|
Altre figure coinvolte nella progettazione | |
6) E' stato definito in fase progettuale un sistema di verifica? | Sì |
6a) Sistema di verifica definito in fase progettuale |
|
7) Durata complessiva del progetto | 1 anno (progettazione) - 28 ore (corso) |
8) Numero destinatari | 2147483647 |
9) Quali scelte metodologiche e comunicazionali sono state effettuate in fase di progettazione? | Il corso è progettato in modo che sia in grado di comunicare con chiarezza ed efficacia all'utente. Quando necessario, è prevista una preventiva verifica della comprensione linguistica prima che i discenti possano accedere al corso. Nelle "videolezioni" del corso, i docenti utilizzano un linguaggio chiaro e comprensibile; i contenuti scritti presentati sono facilmente leggibili; i filmati di approfondimento rendono chiaramente comprensibili gli esempi a cui si riferiscono; i documenti di approfondimento consentono all'utente di incrementare le informazioni di base fornite dal corso; i test di verifica dell'apprendimento presentano domande progettate in modo che siano facilmente comprensibili, adeguate ed inerenti ai contenuti delle lezioni ed esposte in modo casuale per garantire l'impossibilità di proporre test uguali a diversi utenti e in caso di mancato superamento da parte dell'utente; la durata del corso risponde alle richieste di legge; il tempo di fruizione è misurabile in modo effettivo, registrando questo ci impiega l'utente a prendere visione dei vari componenti del corso, senza applicare nessun coefficiente "arbitrario" (ad esempio assumendo che un'ora di e-learning equivale a 2 ore d'aula). |
10) E' stata prevista una sperimentazione del prodotto? | Sì |
10a) Eventuale sperimentazione del prodotto | Sperimentazione interna all'azienda |
11) E' stata prevista la possibilità di apportare modifiche sulla base dei risultati emersi nella fase di valutazione? |
Sì |
12) E' stata prevista la possibilità di estendere l'utilizzo del prodotto in altre realtà lavorative? | Sì |
13) Sono state effettuate le valutazioni previste in fase di progettazione? | Sì |
---|---|
Gradimento/soddisfazione? | Sì |
Con quale strumento? |
|
Altro stumento | |
Con quali eventuali indicatori? | |
Con quali risultati? | |
Apprendimento? | Sì |
Con quale strumento? |
|
Altro stumento | |
Con quali eventuali indicatori? | |
Con quali risultati? | |
Efficacia/Ricaduta? | No |
Con quale strumento? | |
Altro stumento | |
Con quali eventuali indicatori? | |
Con quali risultati? | |
14) Le attività realizzate sono state conformi a quelle progettate? | Sì |
15) Le risorse materiali e finanziarie sono state sufficienti? | Sì |