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Lavorare in sicurezza con le macchine spargisale

Prodotti associati al progetto
  • Lavorare in sicurezza con le macchine spargisale

FASE I: ANALISI DEL FABBISOGNO

1) E' stata svolta l'analisi del fabbisogno informativo/formativo dei destinatari?
1a) Se sì, sulla base di quale esigenza o bisogno informativo/formativo è
stato realizzato il materiale?
  • Analisi infortuni
  • Richiesta degli utenti
Altra esigenza o bisogno informativo/formativo:
2) E' stata effettuata l'analisi delle caratteristiche dei destinatari ?
2a) Se sì, con quale strumento?
  • Colloquio
  • Focus Group
Altro strumento: Coinvolgimento di 18 soggetti delle imprese e delle stazioni appaltanti nel gruppo che ha elaborato le buone prassi.
3) Sono stati definiti chiaramente gli obiettivi informativi/formativi?
Se sì, quali sono? Dare alle aziende uno strumento che le aiuti nella vautazione concreta dei rischi connessi con l'uso di queste attrezzature.
4) E' stata effettuata l'analisi delle risorse materiali e finanziarie disponibili per la realizzazione del progetto? No, lavoro degli operatori del Servizio con la collaborazione volontaria e gratuita di 18 soggetti delle imprese e delle stazioni appaltanti. I costi sono solo quelli della stampa dei libretti.

FASE II: PROGETTAZIONE e REALIZZAZIONE

5) Quali figure sono state coinvolte nella progettazione?
Altre figure coinvolte nella progettazione
6) E' stato definito in fase progettuale un sistema di verifica?
6a) Sistema di verifica definito in fase progettuale
  • Gradimento/Soddisfazione
  • Efficacia/Ricaduta
7) Durata complessiva del progetto 1 anno con il coinvolgimentio di 62 ditte
8) Numero destinatari 62
9) Quali scelte metodologiche e comunicazionali sono state effettuate in fase di progettazione? Convegno preliminare, gruppo di lavoro misto ASL e Ditte, diffusione libretto buone prassi con scheda di autovalutazione aziendale da tornare all'ASL x la vigilanza.
10) E' stata prevista una sperimentazione del prodotto?
10a) Eventuale sperimentazione del prodotto Solo nella fase di test della scheda macchine per i sopralluoghi finali di vigilanza, con un test in 2 ditte.
11) E' stata prevista la possibilità di apportare modifiche sulla base
dei risultati emersi nella fase di valutazione?
No
12) E' stata prevista la possibilità di estendere l'utilizzo del prodotto in altre realtà lavorative? No

FASE III: VALUTAZIONE

13) Sono state effettuate le valutazioni previste in fase di progettazione?
Gradimento/soddisfazione?
Con quale strumento?
  • Test/Questionario
Altro stumento
Con quali eventuali indicatori?
Con quali risultati?
Apprendimento? No
Con quale strumento?
Altro stumento
Con quali eventuali indicatori?
Con quali risultati?
Efficacia/Ricaduta?
Con quale strumento?
  • Intervista
Altro stumento Nel corso dei sopralluoghi di vigilanza.
Con quali eventuali indicatori?
Con quali risultati?
14) Le attività realizzate sono state conformi a quelle progettate?
15) Le risorse materiali e finanziarie sono state sufficienti?
 
 

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