Sono aperte le iscrizioni per l'edizione 2020 del concorso.
Se sei un produttore accedi alla procedura di iscrizione
Prodotti associati al progetto |
|
---|
1) E' stata svolta l'analisi del fabbisogno informativo/formativo dei destinatari? | Sì |
---|---|
1a) Se sì, sulla base di quale esigenza o bisogno informativo/formativo è stato realizzato il materiale? |
|
Altra esigenza o bisogno informativo/formativo: | Sollecitazioni espresse nell'ambito del Comitato di Coordinamento Provinciale di Monza e Brianza ex art. 7 DLgs 81/08 |
2) E' stata effettuata l'analisi delle caratteristiche dei destinatari ? | Sì |
2a) Se sì, con quale strumento? |
|
Altro strumento: | |
3) Sono stati definiti chiaramente gli obiettivi informativi/formativi? | Sì |
Se sì, quali sono? | La guida ha lo scopo di fornire al datore di lavoro un aiuto operativo per il concreto adempimento del dovere di formazione nei confronti dei lavoratori e di stimolare i lavoratori e i loro rappresentanti sul diritto – dovere alla partecipazione attiva alle iniziative proposte. La scheda di autovalutazione, allegato XIV alla guida, è utilizzata sia dalle aziende, per verificare il proprio livello di adeguamento e per stimolare un miglioramento continuo, sia dal personale di vigilanza ed ispezione durante le verifiche nei campioni di aziende. Le aziende sono individuate in base a specifici criteri condivisi nell'ambito del Comitato Provinciale di Monza e Brianza ex art. 7 del DLgs 81/08. |
4) E' stata effettuata l'analisi delle risorse materiali e finanziarie disponibili per la realizzazione del progetto? |
5) Quali figure sono state coinvolte nella progettazione? |
|
---|---|
Altre figure coinvolte nella progettazione | Personale vigilanza e ispezione ASL MB, rappresentanti delle parti sociali del territorio di Monza e Brianza, referente territoriale dell'Ufficio Scolastico Prov.le |
6) E' stato definito in fase progettuale un sistema di verifica? | Sì |
6a) Sistema di verifica definito in fase progettuale |
|
7) Durata complessiva del progetto | illimitata |
8) Numero destinatari | 200 |
9) Quali scelte metodologiche e comunicazionali sono state effettuate in fase di progettazione? | Incontro pubblico al quale sono state invitate le società di formazione del territorio. |
10) E' stata prevista una sperimentazione del prodotto? | Sì |
10a) Eventuale sperimentazione del prodotto | Mediante i componenti del Comitato Provinciale di Monza e Brianza che hanno coinvolto RSPP e RLS di aziende del territorio. |
11) E' stata prevista la possibilità di apportare modifiche sulla base dei risultati emersi nella fase di valutazione? |
Sì |
12) E' stata prevista la possibilità di estendere l'utilizzo del prodotto in altre realtà lavorative? | Sì |
13) Sono state effettuate le valutazioni previste in fase di progettazione? | Sì |
---|---|
Gradimento/soddisfazione? | Sì |
Con quale strumento? |
|
Altro stumento | Questionari di gradimento dei seminari effettuati alle società di formazione e a due campioni di aziende del territorio. |
Con quali eventuali indicatori? | Utilità, comprensione, valutazione complessiva. |
Con quali risultati? | La somma dei giudizi "buono" e "ottimo" supera l'80% del totale del numero di customer raccolte. |
Apprendimento? | No |
Con quale strumento? | |
Altro stumento | |
Con quali eventuali indicatori? | |
Con quali risultati? | |
Efficacia/Ricaduta? | No |
Con quale strumento? | |
Altro stumento | |
Con quali eventuali indicatori? | |
Con quali risultati? | |
14) Le attività realizzate sono state conformi a quelle progettate? | Sì |
15) Le risorse materiali e finanziarie sono state sufficienti? | Sì |