1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
Informazione Servizio Sanitario Regionale Emilia Romagna Inail Regione Emilia Romagna

Contenuto della pagina

Banca Dati

Sono aperte le iscrizioni per l'edizione 2020 del concorso.

Se sei un produttore accedi alla procedura di iscrizione

Corso FAD TBC: mai abbassare la guardia

Prodotti associati al progetto
  • TBC: mai abbassare la guardia

FASE I: ANALISI DEL FABBISOGNO

1) E' stata svolta l'analisi del fabbisogno informativo/formativo dei destinatari?
1a) Se sì, sulla base di quale esigenza o bisogno informativo/formativo è
stato realizzato il materiale?
Altra esigenza o bisogno informativo/formativo: Aumento della diffusione della patologia.
2) E' stata effettuata l'analisi delle caratteristiche dei destinatari ? No
2a) Se sì, con quale strumento?
Altro strumento:
3) Sono stati definiti chiaramente gli obiettivi informativi/formativi?
Se sì, quali sono? Fornire una maggior conoscenza sulla storia e l'epidemiologia della TBC, una malattia definita "di ritorno", dare le nozioni cliniche e terapeutiche, sulle diagnosi e sulle indagini di laboratorio, formare i partecipanti sulle corrette procedure per la sorveglianza e il controllo nella trasmissione della malattia al fine di incrementare la prevenzione di tutti gli operatori sanitari.
4) E' stata effettuata l'analisi delle risorse materiali e finanziarie disponibili per la realizzazione del progetto? Si

FASE II: PROGETTAZIONE e REALIZZAZIONE

5) Quali figure sono state coinvolte nella progettazione?
  • Formatori
  • Tecnici
Altre figure coinvolte nella progettazione Esperti FAD, instructional designer, grafici, tecnici programmatori, illustratori.
6) E' stato definito in fase progettuale un sistema di verifica?
6a) Sistema di verifica definito in fase progettuale
  • Gradimento/Soddisfazione
7) Durata complessiva del progetto 2012-2014
8) Numero destinatari 4000
9) Quali scelte metodologiche e comunicazionali sono state effettuate in fase di progettazione? Il corso si articola in: 1 clip motivazionale, 1 questionario iniziale, 2 moduli, 6 lezioni, 1 test di fine corso. È completato dalla bibliografia e da un glossario. Il corso è composto da lezioni con obiettivi iniziali e riepilogo, pagine tutoriali e interattive, animazioni, foto e illustrazioni, quesiti interni, pop up e schede di approfondimento.
10) E' stata prevista una sperimentazione del prodotto? No
10a) Eventuale sperimentazione del prodotto
11) E' stata prevista la possibilità di apportare modifiche sulla base
dei risultati emersi nella fase di valutazione?
12) E' stata prevista la possibilità di estendere l'utilizzo del prodotto in altre realtà lavorative?

FASE III: VALUTAZIONE

13) Sono state effettuate le valutazioni previste in fase di progettazione?
Gradimento/soddisfazione?
Con quale strumento?
  • Test/Questionario
Altro stumento
Con quali eventuali indicatori?
Con quali risultati?
Apprendimento?
Con quale strumento?
  • Test/Questionario
Altro stumento
Con quali eventuali indicatori?
Con quali risultati?
Efficacia/Ricaduta? No
Con quale strumento?
Altro stumento
Con quali eventuali indicatori?
Con quali risultati?
14) Le attività realizzate sono state conformi a quelle progettate?
15) Le risorse materiali e finanziarie sono state sufficienti?
 
 

Menu di sezione