1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
Informazione Servizio Sanitario Regionale Emilia Romagna Inail Regione Emilia Romagna

Contenuto della pagina

Banca Dati

Sono aperte le iscrizioni per l'edizione 2020 del concorso.

Se sei un produttore accedi alla procedura di iscrizione

Linee operative per l'organizzazione aziendale della pulizia e del mantenimento dello stato di efficienza degli indumenti di protezione individuale

Prodotti associati al progetto
  • Linee operative per l'organizzazione aziendale della pulizia e del mantenimento dello stato di efficienza degli indumenti di protezione individuale (indumenti DPI)

FASE I: ANALISI DEL FABBISOGNO

1) E' stata svolta l'analisi del fabbisogno informativo/formativo dei destinatari?
1a) Se sì, sulla base di quale esigenza o bisogno informativo/formativo è
stato realizzato il materiale?
  • Analisi DVR
  • Dettami normativi
Altra esigenza o bisogno informativo/formativo: Basso utilizzo e manutenzione DPI rispetto ad altri Paesi europei e rispetto alle normative nazionali.
2) E' stata effettuata l'analisi delle caratteristiche dei destinatari ?
2a) Se sì, con quale strumento?
  • Test/Questionario
  • Colloquio
  • Focus Group
Altro strumento:
3) Sono stati definiti chiaramente gli obiettivi informativi/formativi?
Se sì, quali sono? Obiettivo è la sicurezza dell'utente perseguita attraverso la convalidazione del processo di ripristino igienico, la manutenzione e il controllo degli indumenti da lavoro DPI.
4) E' stata effettuata l'analisi delle risorse materiali e finanziarie disponibili per la realizzazione del progetto? SI

FASE II: PROGETTAZIONE e REALIZZAZIONE

5) Quali figure sono state coinvolte nella progettazione?
  • RSPP
  • Tecnici
Altre figure coinvolte nella progettazione Ricercatori e Parti Sociali
6) E' stato definito in fase progettuale un sistema di verifica? No
6a) Sistema di verifica definito in fase progettuale
7) Durata complessiva del progetto 2007/2008 (due anni)
8) Numero destinatari 200
9) Quali scelte metodologiche e comunicazionali sono state effettuate in fase di progettazione? Incontri territoriali e Seminari nazionali.
10) E' stata prevista una sperimentazione del prodotto? No
10a) Eventuale sperimentazione del prodotto
11) E' stata prevista la possibilità di apportare modifiche sulla base
dei risultati emersi nella fase di valutazione?
12) E' stata prevista la possibilità di estendere l'utilizzo del prodotto in altre realtà lavorative?

FASE III: VALUTAZIONE

13) Sono state effettuate le valutazioni previste in fase di progettazione?
Gradimento/soddisfazione? No
Con quale strumento?
Altro stumento
Con quali eventuali indicatori?
Con quali risultati?
Apprendimento? No
Con quale strumento?
Altro stumento
Con quali eventuali indicatori?
Con quali risultati?
Efficacia/Ricaduta?
Con quale strumento?
  • Test/Questionario
Altro stumento
Con quali eventuali indicatori?
Con quali risultati?
14) Le attività realizzate sono state conformi a quelle progettate?
15) Le risorse materiali e finanziarie sono state sufficienti?
 
 

Menu di sezione