Sono aperte le iscrizioni per l'edizione 2020 del concorso.
Se sei un produttore accedi alla procedura di iscrizione
Prodotti associati al progetto |
|
---|
1) E' stata svolta l'analisi del fabbisogno informativo/formativo dei destinatari? | Sì |
---|---|
1a) Se sì, sulla base di quale esigenza o bisogno informativo/formativo è stato realizzato il materiale? |
|
Altra esigenza o bisogno informativo/formativo: | |
2) E' stata effettuata l'analisi delle caratteristiche dei destinatari ? | Sì |
2a) Se sì, con quale strumento? |
|
Altro strumento: | |
3) Sono stati definiti chiaramente gli obiettivi informativi/formativi? | Sì |
Se sì, quali sono? | INDIVIDUAZIONE DEI COMPITI E REPONSABILITA' NEI PERCORSI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO |
4) E' stata effettuata l'analisi delle risorse materiali e finanziarie disponibili per la realizzazione del progetto? | NO |
5) Quali figure sono state coinvolte nella progettazione? |
|
---|---|
Altre figure coinvolte nella progettazione | |
6) E' stato definito in fase progettuale un sistema di verifica? | Sì |
6a) Sistema di verifica definito in fase progettuale |
|
7) Durata complessiva del progetto | IN BASE ALL' ANNO SCOLASTICO |
8) Numero destinatari | 1000 |
9) Quali scelte metodologiche e comunicazionali sono state effettuate in fase di progettazione? | LA SCELTA DELLE FAQ AGEVOLA LA CONOSCENZA DELLA MATERIA |
10) E' stata prevista una sperimentazione del prodotto? | Sì |
10a) Eventuale sperimentazione del prodotto | L'OPUSCOLO INFORMATIVO VERRA' PRESENTATO AL UFFICIO SCOLASTICO REGIONE MARCHE CON RICHIESTA DI PUBBLICAZIONE SUL SITO www.marche.istruzione.it E DIFFUSIONE CAPILLARE AI DIRIGENTI SCOLASTICI DELLA PROVINCIA DI ANCONA (TERRITORIO ASUR MARCHE AV) |
11) E' stata prevista la possibilità di apportare modifiche sulla base dei risultati emersi nella fase di valutazione? |
Sì |
12) E' stata prevista la possibilità di estendere l'utilizzo del prodotto in altre realtà lavorative? | No |
13) Sono state effettuate le valutazioni previste in fase di progettazione? | Sì |
---|---|
Gradimento/soddisfazione? | Sì |
Con quale strumento? |
|
Altro stumento | |
Con quali eventuali indicatori? | DOMANDE SU TEMI INERENTI ALLE LEZIONI SVOLTE |
Con quali risultati? | IL 95% DEGLI STUDENTI RITENEVA IMPORTANTE LA FORMAZIONE NEL DOPPIO RUOLO SCUOLA LAVORO |
Apprendimento? | Sì |
Con quale strumento? |
|
Altro stumento | |
Con quali eventuali indicatori? | GRADIMENTO MOTIVATO |
Con quali risultati? | AVERE BEN COMPRESO IL RUOLO DI STUDENTI-LAVORATORI |
Efficacia/Ricaduta? | Sì |
Con quale strumento? |
|
Altro stumento | |
Con quali eventuali indicatori? | ESERCITAZIONI SU ANALISI DI RISCHIO INFORTUNISTICO |
Con quali risultati? | VALUTAZIONE DEL RISCHIO DA PARTE DEI DISCENTI |
14) Le attività realizzate sono state conformi a quelle progettate? | Sì |
15) Le risorse materiali e finanziarie sono state sufficienti? | Sì |