Sono aperte le iscrizioni per l'edizione 2020 del concorso.
Se sei un produttore accedi alla procedura di iscrizione
Prodotti associati al progetto |
|
---|
1) E' stata svolta l'analisi del fabbisogno informativo/formativo dei destinatari? | Sì |
---|---|
1a) Se sì, sulla base di quale esigenza o bisogno informativo/formativo è stato realizzato il materiale? |
|
Altra esigenza o bisogno informativo/formativo: | Aggiornamento sui dati di letteratura, accompagnamento alla progettazione di interventi di promozione dell'attività fisica nei luoghi di lavoro. |
2) E' stata effettuata l'analisi delle caratteristiche dei destinatari ? | Sì |
2a) Se sì, con quale strumento? |
|
Altro strumento: | Riunioni di gruppo di lavoro dedicato (Rete Attività fisica Piemonte). |
3) Sono stati definiti chiaramente gli obiettivi informativi/formativi? | Sì |
Se sì, quali sono? | Il manuale risponde a più obiettivi: 1. fornisce dati di sorveglianza e sulle migliori evidenze di letteratura; 2. descrive e valorizza esempi di buona pratica ed esperienze sul campo; 3. offre un percorso guidato pratico-operativo per la progettazione e la valutazione di interventi multicomponente. |
4) E' stata effettuata l'analisi delle risorse materiali e finanziarie disponibili per la realizzazione del progetto? | Si |
5) Quali figure sono state coinvolte nella progettazione? |
|
---|---|
Altre figure coinvolte nella progettazione | Professionisti sanitari (medico dello sport, psicologo; medico di sanità pubblica), funzionari regionali, sociologo, educatore esperto in promozione della salute. |
6) E' stato definito in fase progettuale un sistema di verifica? | Sì |
6a) Sistema di verifica definito in fase progettuale |
|
7) Durata complessiva del progetto | Annuale |
8) Numero destinatari | 500 |
9) Quali scelte metodologiche e comunicazionali sono state effettuate in fase di progettazione? | - principali modelli teorici di riferimento: WHP THCU Canada (2004), Healthy Workplace Model OMS (2010), Healthy Workplace Guide Heart Foundation Australia (2011); progettazione partecipata, revisione tra pari, approccio andragogico, -pubblicazione del manuale su siti web istituzionali (DoRS, Regione Piemonte, Asl); presentazione del manuale a convegni. |
10) E' stata prevista una sperimentazione del prodotto? | No |
10a) Eventuale sperimentazione del prodotto | |
11) E' stata prevista la possibilità di apportare modifiche sulla base dei risultati emersi nella fase di valutazione? |
Sì |
12) E' stata prevista la possibilità di estendere l'utilizzo del prodotto in altre realtà lavorative? | Sì |
13) Sono state effettuate le valutazioni previste in fase di progettazione? | Sì |
---|---|
Gradimento/soddisfazione? | Sì |
Con quale strumento? |
|
Altro stumento | |
Con quali eventuali indicatori? | Completezza e chiarezza espositiva dei contenuti. |
Con quali risultati? | Il 100% dei rispondenti ha risposto che i contenuti sono esaurienti e esposti in modo chiaro. |
Apprendimento? | No |
Con quale strumento? | |
Altro stumento | |
Con quali eventuali indicatori? | |
Con quali risultati? | |
Efficacia/Ricaduta? | Sì |
Con quale strumento? |
|
Altro stumento | |
Con quali eventuali indicatori? | Utilità dei materiali e degli strumenti messi a disposizione con il manuale (percorso guidato pratico-operativo) per la realizzazzione dei progetti. |
Con quali risultati? | Il 100% dei rispondenti ha risposto che materiali e strumenti sono utili e ha provato/proverà ad applicarli. |
14) Le attività realizzate sono state conformi a quelle progettate? | Sì |
15) Le risorse materiali e finanziarie sono state sufficienti? | Sì |