Sono aperte le iscrizioni per l'edizione 2020 del concorso.
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Prodotti associati al progetto |
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1) E' stata svolta l'analisi del fabbisogno informativo/formativo dei destinatari? | Sì |
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1a) Se sì, sulla base di quale esigenza o bisogno informativo/formativo è stato realizzato il materiale? |
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Altra esigenza o bisogno informativo/formativo: | Telefonate intercorse con i nostri formatori che richiedevano linee guida ed indicazioni per la formazione di attrezzature di lavoro di utilizzo molto comune ma la cui formazione non è disciplinata dalla normativa, pur essendo obbligatoria |
2) E' stata effettuata l'analisi delle caratteristiche dei destinatari ? | Sì |
2a) Se sì, con quale strumento? |
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Altro strumento: | Incontri con gli associati, confronto con formatori ed istruttori |
3) Sono stati definiti chiaramente gli obiettivi informativi/formativi? | Sì |
Se sì, quali sono? | Lo scopo del lavoro di AiFOS “Le Grandi Escluse” è pertanto quello di provare a dare uno standard unico anche per l’organizzazione dei corsi per le attrezzature non incluse nell’Accordo Stato-Regioni 22/02/2012 e che sono comunemente utilizzate in vari settori lavorativi. |
4) E' stata effettuata l'analisi delle risorse materiali e finanziarie disponibili per la realizzazione del progetto? | sì |
5) Quali figure sono state coinvolte nella progettazione? |
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Altre figure coinvolte nella progettazione | istruttori |
6) E' stato definito in fase progettuale un sistema di verifica? | Sì |
6a) Sistema di verifica definito in fase progettuale |
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7) Durata complessiva del progetto | 2 anni |
8) Numero destinatari | 10000 |
9) Quali scelte metodologiche e comunicazionali sono state effettuate in fase di progettazione? | Si è scelto di rendere disponibile per gli associati (dietro un contributo economico) il volume realizzato. La diffusione del prodotto è stata poi realizzata attraverso campagne social, diffusione sul sito internet di news e di comunicati stampa. |
10) E' stata prevista una sperimentazione del prodotto? | Sì |
10a) Eventuale sperimentazione del prodotto | Docenti e formatori che hanno partecipato al progetto hanno sperimentato l'applicazione delle schede di formazione realizzate. |
11) E' stata prevista la possibilità di apportare modifiche sulla base dei risultati emersi nella fase di valutazione? |
Sì |
12) E' stata prevista la possibilità di estendere l'utilizzo del prodotto in altre realtà lavorative? | Sì |
13) Sono state effettuate le valutazioni previste in fase di progettazione? | Sì |
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Gradimento/soddisfazione? | Sì |
Con quale strumento? | |
Altro stumento | Si è scelto di presentare durante un convegno alcune bozze di schede per testare l'interesse dei partecipanti. |
Con quali eventuali indicatori? | |
Con quali risultati? | |
Apprendimento? | No |
Con quale strumento? | |
Altro stumento | |
Con quali eventuali indicatori? | |
Con quali risultati? | |
Efficacia/Ricaduta? | No |
Con quale strumento? | |
Altro stumento | |
Con quali eventuali indicatori? | |
Con quali risultati? | |
14) Le attività realizzate sono state conformi a quelle progettate? | Sì |
15) Le risorse materiali e finanziarie sono state sufficienti? | Sì |