Sono aperte le iscrizioni per l'edizione 2020 del concorso.
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Prodotti associati al progetto |
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1) E' stata svolta l'analisi del fabbisogno informativo/formativo dei destinatari? | Sì |
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1a) Se sì, sulla base di quale esigenza o bisogno informativo/formativo è stato realizzato il materiale? |
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Altra esigenza o bisogno informativo/formativo: | Formazione del personale lavoratore nel settore di riferimento. |
2) E' stata effettuata l'analisi delle caratteristiche dei destinatari ? | Sì |
2a) Se sì, con quale strumento? | |
Altro strumento: | Telefonate intercorse con i nostri centri formazione sul territorio che hanno contatti diretti con le ditte interessate. |
3) Sono stati definiti chiaramente gli obiettivi informativi/formativi? | Sì |
Se sì, quali sono? | Il corso vuole fornire ai partecipanti gli elementi indispensabili per la valutazione dei rischi derivanti dagli agenti fisici. |
4) E' stata effettuata l'analisi delle risorse materiali e finanziarie disponibili per la realizzazione del progetto? | Per la realizzazione del supporto didattico viene fatto un piano del budget economico. I supporti didattici realizzati vengono messi a disposizione dei formatori alla sicurezza sul lavoro che ergano corsi agli utenti finali. |
5) Quali figure sono state coinvolte nella progettazione? |
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Altre figure coinvolte nella progettazione | |
6) E' stato definito in fase progettuale un sistema di verifica? | Sì |
6a) Sistema di verifica definito in fase progettuale |
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7) Durata complessiva del progetto | 4 |
8) Numero destinatari | 30 |
9) Quali scelte metodologiche e comunicazionali sono state effettuate in fase di progettazione? | Il supporto didattico così progettato permette al formatore di mettere al centro dell’attenzione il partecipante. Privilegiare metodologie interattive personalizzando il materiale contenuto nel supporto didattico permette di rendere la lezione un momento attivo per il partecipante. |
10) E' stata prevista una sperimentazione del prodotto? | Sì |
10a) Eventuale sperimentazione del prodotto | Effettuando delle sperimentazioni presso i Centri di Formazione AiFOS utilizzando i materiali progettati. In questo modo il prodotto finale può essere modificato nel modo più opportuno. |
11) E' stata prevista la possibilità di apportare modifiche sulla base dei risultati emersi nella fase di valutazione? |
Sì |
12) E' stata prevista la possibilità di estendere l'utilizzo del prodotto in altre realtà lavorative? | Sì |
13) Sono state effettuate le valutazioni previste in fase di progettazione? | Sì |
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Gradimento/soddisfazione? | Sì |
Con quale strumento? | |
Altro stumento | Telefonate intercorse con i formatori, mail scambiate |
Con quali eventuali indicatori? | |
Con quali risultati? | I risultati ottenuti sono stati in gran parte positivi, con suggerimento per il miglioramento. |
Apprendimento? | Sì |
Con quale strumento? |
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Altro stumento | |
Con quali eventuali indicatori? | Verifica dell’efficacia dell’intervento tramite Debrifing finali e test di apprendimento. |
Con quali risultati? | Ottimi risultati di apprendimento. |
Efficacia/Ricaduta? | Sì |
Con quale strumento? | |
Altro stumento | Feedback da parte dei centri di formazione e dei formatori coinvolti. |
Con quali eventuali indicatori? | Diminuzione infortuni sul lavoro. |
Con quali risultati? | Maggior sicurezza nel compiere operazioni di lavoro. |
14) Le attività realizzate sono state conformi a quelle progettate? | Sì |
15) Le risorse materiali e finanziarie sono state sufficienti? | Sì |