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Campagna di prevenzione delle malattie professionali "Salute sul lavoro - Un bene comune"

Prodotti associati al progetto
  • Salute sul lavoro, un bene comune - Prevenzione delle malattie professionali - Borse
  • Salute sul lavoro, un bene comune - Prevenzione delle malattie professionali - Manifesti
  • Salute sul lavoro, un bene comune - Prevenzione delle malattie professionali - Pieghevole

FASE I: ANALISI DEL FABBISOGNO

1) E' stata svolta l'analisi del fabbisogno informativo/formativo dei destinatari?
1a) Se sì, sulla base di quale esigenza o bisogno informativo/formativo è
stato realizzato il materiale?
Altra esigenza o bisogno informativo/formativo: Analisi dei dati sulle malattie professionali relativi al periodo 2007-2012.
2) E' stata effettuata l'analisi delle caratteristiche dei destinatari ?
2a) Se sì, con quale strumento?
Altro strumento: L'analisi è stata fatta da un gruppo di lavoro tenendo conto del fatto che con la campagna si volevano raggiungere soggetti diversi: datori di lavoro, lavoratori, medici e cittadinanza in generale
3) Sono stati definiti chiaramente gli obiettivi informativi/formativi?
Se sì, quali sono? Dare informazioni sul cosa sono le malattie professionali, sull'importanza della loro prevenzione, sui ruoli dei diversi soggetti coinvolti (datori di lavoro, lavoratori, medici, Inail, organi di vigilanza).
4) E' stata effettuata l'analisi delle risorse materiali e finanziarie disponibili per la realizzazione del progetto? Si

FASE II: PROGETTAZIONE e REALIZZAZIONE

5) Quali figure sono state coinvolte nella progettazione?
  • Grafici
Altre figure coinvolte nella progettazione Rappresentanti dell'Assessorato alla salute della Provincia di Trento, dell'U.O. prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro dell'Azienda sanitaria di Trento, dell'Inail di Trento e dell'Agenzia del lavoro di Trento.
6) E' stato definito in fase progettuale un sistema di verifica?
6a) Sistema di verifica definito in fase progettuale
  • Gradimento/Soddisfazione
  • Efficacia/Ricaduta
7) Durata complessiva del progetto Almeno un anno
8) Numero destinatari 1
9) Quali scelte metodologiche e comunicazionali sono state effettuate in fase di progettazione? E' stato scelto di arrivare ai destinatari attraverso: a) manifesti apposti presso le fermate degli autobus; b) poster posizionati sulla parte esterna degli autobus urbani ed extraurbani; c) pieghevoli, poster e locandine distribuiti ai medici competenti, alle associazioni di categoria dei datori di lavoro, alle associazioni di categoria dei lavoratori, ai medici di medicina generale, all'Azienda sanitaria, all'Inail di Trento, ai Comuni della provincia di Trento, all'Agenzia del lavoro e all'Ordine dei medici di Trento.
10) E' stata prevista una sperimentazione del prodotto? No
10a) Eventuale sperimentazione del prodotto
11) E' stata prevista la possibilità di apportare modifiche sulla base
dei risultati emersi nella fase di valutazione?
No
12) E' stata prevista la possibilità di estendere l'utilizzo del prodotto in altre realtà lavorative? No

FASE III: VALUTAZIONE

13) Sono state effettuate le valutazioni previste in fase di progettazione? No
Gradimento/soddisfazione? No
Con quale strumento?
Altro stumento
Con quali eventuali indicatori?
Con quali risultati?
Apprendimento? No
Con quale strumento?
Altro stumento
Con quali eventuali indicatori?
Con quali risultati?
Efficacia/Ricaduta? No
Con quale strumento?
Altro stumento
Con quali eventuali indicatori?
Con quali risultati?
14) Le attività realizzate sono state conformi a quelle progettate?
15) Le risorse materiali e finanziarie sono state sufficienti?
 
 

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