Sono aperte le iscrizioni per l'edizione 2020 del concorso.
Se sei un produttore accedi alla procedura di iscrizione
Prodotti associati al progetto |
|
---|
1) E' stata svolta l'analisi del fabbisogno informativo/formativo dei destinatari? | Sì |
---|---|
1a) Se sì, sulla base di quale esigenza o bisogno informativo/formativo è stato realizzato il materiale? |
|
Altra esigenza o bisogno informativo/formativo: | |
2) E' stata effettuata l'analisi delle caratteristiche dei destinatari ? | Sì |
2a) Se sì, con quale strumento? |
|
Altro strumento: | |
3) Sono stati definiti chiaramente gli obiettivi informativi/formativi? | Sì |
Se sì, quali sono? | ll progetto SAFE - CAT ha come idea centrale quella di stimolare la cultura della sicurezza negli studenti del corso di Costruzioni Ambiente e Territorio, con particolare riferimento alle piccole macchine ed attrezzature usate nei cantieri edili. Educare i giovani a pensare alle loro azioni secondo una logica di causa/effetto è un investimento nella formazione di cittadini consapevoli e futuri lavoratori sicuri. Il progetto ha permesso quindi di avvicinare gli studenti, grazie anche alla esperienza fatta presso la Scuola Edile Pisana, ad un uso consapevole e responsabile delle macchine ed attrezzature di cantiere |
4) E' stata effettuata l'analisi delle risorse materiali e finanziarie disponibili per la realizzazione del progetto? | Questo ebook è stato realizzato all'interno dei Progetti educativi sul tema “Cultura della sicurezza nelle scuole toscane” ai sensi del DGRT 6317/2015, a valere su PRP 2014-2018. |
5) Quali figure sono state coinvolte nella progettazione? |
|
---|---|
Altre figure coinvolte nella progettazione | |
6) E' stato definito in fase progettuale un sistema di verifica? | Sì |
6a) Sistema di verifica definito in fase progettuale |
|
7) Durata complessiva del progetto | due anni |
8) Numero destinatari | 5 |
9) Quali scelte metodologiche e comunicazionali sono state effettuate in fase di progettazione? | L'ebook è inoltre un learning object ossia un oggetto per l'apprendimento in ambito scolastico, adattabile, flessibile, modificabile e interattivo stante la presenza di un capitolo di valutazione degli apprendimenti. |
10) E' stata prevista una sperimentazione del prodotto? | No |
10a) Eventuale sperimentazione del prodotto | |
11) E' stata prevista la possibilità di apportare modifiche sulla base dei risultati emersi nella fase di valutazione? |
Sì |
12) E' stata prevista la possibilità di estendere l'utilizzo del prodotto in altre realtà lavorative? | Sì |
13) Sono state effettuate le valutazioni previste in fase di progettazione? | No |
---|---|
Gradimento/soddisfazione? | No |
Con quale strumento? | |
Altro stumento | |
Con quali eventuali indicatori? | |
Con quali risultati? | |
Apprendimento? | No |
Con quale strumento? | |
Altro stumento | |
Con quali eventuali indicatori? | |
Con quali risultati? | |
Efficacia/Ricaduta? | No |
Con quale strumento? | |
Altro stumento | |
Con quali eventuali indicatori? | |
Con quali risultati? | |
14) Le attività realizzate sono state conformi a quelle progettate? | Sì |
15) Le risorse materiali e finanziarie sono state sufficienti? | Sì |