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Sono aperte le iscrizioni per l'edizione 2020 del concorso.

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Workrave Custom Edition

Prodotti associati al progetto
  • Workrave Custom Edition

FASE I: ANALISI DEL FABBISOGNO

1) E' stata svolta l'analisi del fabbisogno informativo/formativo dei destinatari?
1a) Se sì, sulla base di quale esigenza o bisogno informativo/formativo è
stato realizzato il materiale?
  • Dettami normativi
  • Richiesta degli utenti
Altra esigenza o bisogno informativo/formativo:
2) E' stata effettuata l'analisi delle caratteristiche dei destinatari ?
2a) Se sì, con quale strumento?
Altro strumento: Analisi interna su clientela attiva.
3) Sono stati definiti chiaramente gli obiettivi informativi/formativi?
Se sì, quali sono? Formazione e addestramento pratico al corretto uso del videoterminale.
4) E' stata effettuata l'analisi delle risorse materiali e finanziarie disponibili per la realizzazione del progetto? Si, il progetto richiede la semplice implementazione di un software stand alone.

FASE II: PROGETTAZIONE e REALIZZAZIONE

5) Quali figure sono state coinvolte nella progettazione?
  • Lavoratori
  • Formatori
Altre figure coinvolte nella progettazione Ergonomi, psicologi del lavoro.
6) E' stato definito in fase progettuale un sistema di verifica?
6a) Sistema di verifica definito in fase progettuale
  • Efficacia/Ricaduta
7) Durata complessiva del progetto 1 anno
8) Numero destinatari 1500
9) Quali scelte metodologiche e comunicazionali sono state effettuate in fase di progettazione? Nessuna, per l'utente l'installazione del software è stata trasparente e non comunicata. Gli utenti hanno iniziato da subito a beneficiare del maggior livello di prevenzione garantito da workrave Custom Edition.
10) E' stata prevista una sperimentazione del prodotto?
10a) Eventuale sperimentazione del prodotto Beta testing interno da parte degli sviluppatori e dei tecnici Bernieri Consulting.
11) E' stata prevista la possibilità di apportare modifiche sulla base
dei risultati emersi nella fase di valutazione?
12) E' stata prevista la possibilità di estendere l'utilizzo del prodotto in altre realtà lavorative?

FASE III: VALUTAZIONE

13) Sono state effettuate le valutazioni previste in fase di progettazione?
Gradimento/soddisfazione?
Con quale strumento?
  • Intervista
Altro stumento
Con quali eventuali indicatori? Marker positivi e negativi.
Con quali risultati? Positivi, il personale ha manifestato apprezzamento senza evidenziare aspetti negativi.
Apprendimento?
Con quale strumento?
  • Colloquio
Altro stumento
Con quali eventuali indicatori?
Con quali risultati? Il personale interessato ha sviluppato maggiore sensibilità e consapevolezza nell'uso del VDT.
Efficacia/Ricaduta?
Con quale strumento?
  • Intervista
Altro stumento
Con quali eventuali indicatori?
Con quali risultati? Riduzione dei disturbi muscoloscheletrici , riduzione del livello di ansia e stress lavorativo.
14) Le attività realizzate sono state conformi a quelle progettate?
15) Le risorse materiali e finanziarie sono state sufficienti?
 
 

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