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Sono aperte le iscrizioni per l'edizione 2020 del concorso.

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Risk assessment illuminotecnico in ambiente ospedaliero

Prodotti associati al progetto
  • Risk assessment illuminotecnico in ambiente ospedaliero

FASE I: ANALISI DEL FABBISOGNO

1) E' stata svolta l'analisi del fabbisogno informativo/formativo dei destinatari?
1a) Se sì, sulla base di quale esigenza o bisogno informativo/formativo è
stato realizzato il materiale?
  • Dettami normativi
  • Richiesta degli utenti
Altra esigenza o bisogno informativo/formativo: FORMULAZIONE DI SPECIFICI CRITERI DI VALUTAZIONE DEL RISCHIO OMOGENEI PER I SPP DELLE AZIENDE SANITARIE TOSCANE
2) E' stata effettuata l'analisi delle caratteristiche dei destinatari ?
2a) Se sì, con quale strumento?
  • Test/Questionario
Altro strumento: COMITATO RAPPRESENTANZA RSPP
3) Sono stati definiti chiaramente gli obiettivi informativi/formativi?
Se sì, quali sono? FORMAZIONE DEL PERSONALE SPP DELLE 16 AZIENDE SANITARIE TOSCANE E FORMULAZIONE DI SPECIFICI CRITERI DI VALUTAZIONE DEL RISCHIO SU 6 AREE TEMATICHE DI PARTICOLARE INTERESSE
4) E' stata effettuata l'analisi delle risorse materiali e finanziarie disponibili per la realizzazione del progetto? SI

FASE II: PROGETTAZIONE e REALIZZAZIONE

5) Quali figure sono state coinvolte nella progettazione?
  • RSPP
Altre figure coinvolte nella progettazione ASPP, MEDICI COMPETENTI, FISICI SANITARI
6) E' stato definito in fase progettuale un sistema di verifica?
6a) Sistema di verifica definito in fase progettuale
  • Gradimento/Soddisfazione
  • Apprendimento
  • Efficacia/Ricaduta
7) Durata complessiva del progetto 5 MESI
8) Numero destinatari 90
9) Quali scelte metodologiche e comunicazionali sono state effettuate in fase di progettazione? E’ STATA PRIVILEGIATA UN TIPO DI FORMAZIONE BLENDED CON ATTIVITA’ DI DIDATTICA FRONTALE, CONSEGNA DI MANDATO ESERCITATIVO DA EFFETTUARSI SUL CAMPO CON TUTORAGGIO ON-LINE (CON PIATTAFORMA E-LEARNING CON CREDENZIALI DI ACCESSO RISERVATE) DA PARTE DEI DOCENTI DELLA SEGRETERIA ORGANIZZATIVA DEL PERCORSO FORMATIVO, PROJECT WORK E SEMINARIO CONCLUSIVO
10) E' stata prevista una sperimentazione del prodotto?
10a) Eventuale sperimentazione del prodotto LA LISTA DEI FATTORI DI RISCHIO ILLUMINOTECNICO, INSERITA NEL MANDATO ESERCITATIVO, E’ STATA APPLICATA A CASI DI STUDIO INDIVIDUATI DAI PARTECIPANTI CON LA SUPERVISIONE DEI DOCENTI ED IL COORDINAMENTO DELLA SEGRETERIA ORGANIZZATIVA / TUTOR
11) E' stata prevista la possibilità di apportare modifiche sulla base
dei risultati emersi nella fase di valutazione?
12) E' stata prevista la possibilità di estendere l'utilizzo del prodotto in altre realtà lavorative?

FASE III: VALUTAZIONE

13) Sono state effettuate le valutazioni previste in fase di progettazione?
Gradimento/soddisfazione?
Con quale strumento?
  • Test/Questionario
Altro stumento
Con quali eventuali indicatori? PER NIENTE POSITIVO, POCO POSITIVO, POSITIVO, MOLTO POSITIVO
Con quali risultati? MOLTO POSITIVO
Apprendimento?
Con quale strumento?
  • Test/Questionario
  • Elaborazione di un project work
Altro stumento
Con quali eventuali indicatori? PRE E POST TEST PER LA VERIFICA DELLE COMPETENZE INIZIALI E TEST / QUESTIONARIO FINALE PER LA VALUTAZIONE COMPLESSIVA OLTRE A RELAZIONE TECNICA PER L’ELABORAZIONE DI LINEE GUIDA
Con quali risultati? OTTIMI
Efficacia/Ricaduta?
Con quale strumento?
  • Test/Questionario
Altro stumento
Con quali eventuali indicatori? BUONE, SUFFICIENTI, SCARSE, ASSENTI
Con quali risultati? BUONE
14) Le attività realizzate sono state conformi a quelle progettate?
15) Le risorse materiali e finanziarie sono state sufficienti?
 
 

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