1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
Informazione Servizio Sanitario Regionale Emilia Romagna Inail Regione Emilia Romagna

Contenuto della pagina

Banca Dati

Sono aperte le iscrizioni per l'edizione 2020 del concorso.

Se sei un produttore accedi alla procedura di iscrizione

SAWORK - Suite software per consulenti e aziende per la gestione della sicurezza

Prodotti associati al progetto
  • SAWORK - Suite software per consulenti e aziende per la gestione della sicurezza

FASE I: ANALISI DEL FABBISOGNO

1) E' stata svolta l'analisi del fabbisogno informativo/formativo dei destinatari?
1a) Se sì, sulla base di quale esigenza o bisogno informativo/formativo è
stato realizzato il materiale?
  • Analisi DVR
Altra esigenza o bisogno informativo/formativo:
2) E' stata effettuata l'analisi delle caratteristiche dei destinatari ?
2a) Se sì, con quale strumento?
  • Focus Group
Altro strumento:
3) Sono stati definiti chiaramente gli obiettivi informativi/formativi?
Se sì, quali sono? REALIZZAZIONE DI UNA SOLUZIONE SOFTWARE CHE PERMETTE AI CONSULENTI DI GESTIRE I DOCUMENTI PER LA SICUREZZA REALIZZANDO I DVR E LE VALUTAZIONI SPECIFICHE. IN PIU' E' POSSIBILE TENERE SOTTO CONTROLLO LE SCADENZE DEI CORSI E DELLE VALUTAZIONI SPECIFICHE. L'AZIENZA PUO' IN QUALUNQUE MOMENTO AGGIORNARE I DATI E GESTIRE I DOCUMENTI PDF MESSI A DISPOSIZIONE DALL'APPLICATIVO.
4) E' stata effettuata l'analisi delle risorse materiali e finanziarie disponibili per la realizzazione del progetto? SI

FASE II: PROGETTAZIONE e REALIZZAZIONE

5) Quali figure sono state coinvolte nella progettazione?
  • RSPP
  • RLS
Altre figure coinvolte nella progettazione AZIENDA SOFTWARE
6) E' stato definito in fase progettuale un sistema di verifica?
6a) Sistema di verifica definito in fase progettuale
  • Efficacia/Ricaduta
7) Durata complessiva del progetto 2 ANNI
8) Numero destinatari 50
9) Quali scelte metodologiche e comunicazionali sono state effettuate in fase di progettazione? CONSULTAZIONE DELLA NORMATIVA VIGENTE, SUDDIVISIONE DELLA PARTE SOFTWARE DEL PROGETTO IN MACROAREE CON LO SVILUPPO GRADUALE SUPPORTATO DEI FEEDBACK DEI BETA TESTER. SI E' VOLUTO RENDERE LA PIATTAFORMA SEMPLICE ED EFFICACE PER POTER ESSERE UTILIZZATA ANCHE DA PERSONALE SCEVRO DI NOZIONI INFORMATICHE.
10) E' stata prevista una sperimentazione del prodotto?
10a) Eventuale sperimentazione del prodotto SONO STATE SELEZIONATE 50 AZIENDE DI VARIA TIPOLOGIA CHE HANNO SVOLTO IL RUOLO DI BETA TESTER.
11) E' stata prevista la possibilità di apportare modifiche sulla base
dei risultati emersi nella fase di valutazione?
12) E' stata prevista la possibilità di estendere l'utilizzo del prodotto in altre realtà lavorative?

FASE III: VALUTAZIONE

13) Sono state effettuate le valutazioni previste in fase di progettazione?
Gradimento/soddisfazione?
Con quale strumento?
  • Intervista
Altro stumento
Con quali eventuali indicatori? PRATICITA', USABILITA', COERENZA DEI DATI IMMESSI RISPETTO ALLE NORMATIVE VIGENTI.
Con quali risultati? IL PRODOTTO E' RISULTATO FACILMENTE UTILIZZABILE ANCHE DA UTENTI POCO ESPERTI E HA SUPERATO I CONTROLLI DELLE ASL (DIPARTIMENTO SICUREZZA).
Apprendimento?
Con quale strumento?
  • Simulazione
Altro stumento ATTIVATA UNA AZIENDA DIMOSTRATIVA PER SUPPORTARE IL CLIENTE NELLA FASE DI AVVIAMENTO.
Con quali eventuali indicatori? DATI PRECARICATI ESEMPLIFICATIVI
Con quali risultati? PARTENZA PIU' VELOCE IN QUANTO GUIDATA
Efficacia/Ricaduta?
Con quale strumento?
  • Intervista
Altro stumento
Con quali eventuali indicatori? SICUREZZA E CONTROLLO DEI DATI INSERITI E SEMPLICITA' D'USO.
Con quali risultati? I CLIENTI HANNO RIFERITO CHE TENGONO FACILMENTE SOTTO CONTROLLO LE SCADENZE DEI CORSI PER LA SICUREZZA E DELLE VALUTAZIONI SPECIFICHE. IN PIU' IN TEMPO REALE POSSONO MODIFICARE LE ATTREZZATURE E/O IL PERSONALE DELLA PROPRIA AZIENDA.
14) Le attività realizzate sono state conformi a quelle progettate?
15) Le risorse materiali e finanziarie sono state sufficienti?
 
 

Menu di sezione